domenica 1 aprile 2012

Cuore alle Pesche


Ingredienti: 
150 g farina
50 g farina di riso
2 pesche
120 g yogurt
2 uova
120 g zucchero
80 g burro
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
un pizzico di vanillina

Montare bene i tuorli con lo zucchero, aggiungere il burro morbido e lo yogurt, mescolare bene. Aggiungere le farine setacciate, lievito, sale e vanillina, per ultimo gli albumi montati a neve fermissima. Versare in uno stampo, possibilmente a forma di cuore, disporre sulla superficie le pesche affettate ed infornare a 180° per 45 minuti circa. Spolverizzare con zucchero a velo.

2 commenti:

  1. About peaches...
    è cominciata la mia raccolta di pesche che quest'anno si sono fatte attender a lungo. Oggi ho iniziato la produzione di confettura e avrei pensato anche di sciropparne un po' ma senza usare zuccheri.
    Mi affido alla tua conoscenza in materia per avere una dritta su come fare.
    Miao grande,
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ho fatto le prugne sciroppate senza zucchero, le pesche ancora non le ho preparate, penso che vengano ugualmente bene, forse è meglio aggiungere un cucchiaio di liquore per conservarle meglio. Un miao anche a te! Baci

    RispondiElimina

Lazzaris

Il monouso responsabile

Inalpi

Farine Molino Chiavazza

Vinchef L'Insaporitore